La Sosta del Cavaliere
A due passi dal borgo medioevale di Torri il Ristorante La Sosta del Cavaliere accoglie i suoi ospiti in una splendida e suggestiva location. Qui è possibile cenare nell’ampio e curato giardino, con gazebo, sedute per aperitivi ed area giochi per bambini, o nella sala interna con vista mozzafiato sulla campagna senese. La struttura era un vecchio fienile completamente ristrutturato, dove una grande finestra fa da cornice a vigne, campi di grano ed in lontananza ai tetti, ai campanili e alla torre della sempre eterna ed iAi piedi di un antico borgo medievale, immerso nella tipica campagna senese, scoprirete un incantevole angolo di armonia ed eleganza.
Il ristorante si trova all’interno di un vecchio fienile completamente ristrutturato in stile minimal chic. Il panorama è mozzafiato, dalla finestra scorgerete le torri di Siena circondata da vigne e campi di grano.
La cura dei dettagli e le particolarità della saletta degli specchi così come l’unicità della vetrina con i vini a vista rendono questo ambiente unico nel suo genere.
Nel suggestivo giardino potrete rilassarvi gustando un aperitivo o un ottimo bicchiere di vino e cenare a lume di candela in un ambiente intimo ed esclusivo.
La passione dello Chef Leonardo Fiorenzani nasce sin da ragazzino, quando con curiosità e voglia di imparare si cimenta con entusiasmo nella preparazione di piatti tipici toscani rigorosamente lavorati a mano. Assimila ed esperimenta tecniche tradizionali, inspirato dalla grande varietà e qualità dei prodotti del territorio. La forte passione per la cucina lo porta ad inseguire con volontà e determinazione il suo sogno: aprire un ristorante.
Creativo e fantasioso arricchisce le sue conoscenze ed inizia un percorso di formazione di cucina gourmet.
La cucina tradizionale e lo studio delle tecniche moderne ed innovative si uniscono e si esprimono in un menù di piatti unici tutti da scoprire. Il suo scopo è quello di affacciarsi alla novità fornendo entusiasmanti esperienze culinarie.
Genuinità, stagionalità ed esaltazione dei sapori sono da sempre le sue parole d’ordine.
Su richiesta lo chef prepara piatti per vegetariani e vegani; pietanze, pane, pasta e dolci per celiaci e propone alimenti stuzzicanti per persone con particolari intolleranze o allergie; offre inoltre un menù riservato ai bambini.
Address: Piazza dell'abate 4 Torri, 53018 Sovicille
Contact: 0577 343026 - 339 7466937; info@lasostadelcavaliere.com

Surroundings

Places within 3 kms
Share this page on
Associazione Turistica Pro Loco Sovicille
P.I. 01281750529 / C.F. 92033570521
Via Roma, 27 53018 - Sovicille (Siena) - Italy (Mappa)
Orario: dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00
Tel. +39 0577 314503, +39 0577 1523680 Cell. +39 329 1134619
E-mail: info@prolocosovicille.it
PEC: prolocosovicille@pec.it
Website created byLorenzo Vainigli